I Nostri Principi:
- assumersi la responsabilità per la sicurezza nostra e degli altri;
- pianificare il nostro lavoro per evitare situazioni pericolose;
- migliorare imparando dalle nostre esperienze
- i fornitori e subappaltatori supportano la nostra visione e principi
- siamo tutti autorizzati a fermare azioni non sicure
- confronto continuo con i ns. clienti sulla tematica
Ci impegniamo a osservare tutte le prescrizioni di legge, le linee guida e gli standard in materia di tutela del lavoro e dell'ambiente.
Pianifichiamo, vendiamo, compriamo, gestiamo e manuteniamo le macchine, i prodotti e gli stabilimenti in modo che i potenziali pericoli siano esclusi e i rischi siano ridotti al minimo.
Ci impegniamo a creare un luogo di lavoro sicuro in tutte le nostre attività.
Franchini Acciai continua a sviluppare progetti importanti e fornire ai dipendenti dispositivi di protezione individuale.
Siamo convinti che gli infortuni sul lavoro e le malattie industriali siano evitabili.
I nostri dipendenti e dirigenti ci sostengono in questo.
La sicurezza è interesse di tutti e non ha barriere di rango. Per questo, il management si impegna a rendere tutto il personale più consapevole in merito alla sicurezza e incoraggia il personale a tutti i livelli a partecipare attivamente nell'individuare eventuali rischi, attuare misure preventive per superare i pericoli, attuare azioni correttive e monitorare costantemente tutti gli aspetti del loro ambiente di lavoro per garantire che prevalgano le condizioni di sicurezza.
L'apprendimento è un percorso continuo verso la strada di eccellenza e la formazione efficace è fondamentale per il business dell’azienda e la sua cultura della sicurezza.
La strategia di protezione ambientale di Franchini Acciai si concentra sulla ricerca di soluzioni ottimali per la gestione dei rifiuti industriali e sulla promozione dell'uso efficiente delle risorse.